la Cucina una passione

IMG_6905

Ordine, precisione, creatività: ecco perché mi piace cucinare.

Ho chiamato questa sezione Genny Restaurant un po’ per gioco. Non esiste un ristorante con questo nome, è semplicemente una passione che mi piacerebbe condividere.
Non ho nessuna  velleità  di insegnare a cucinare, che sia chiaro, ho ancora troppo da imparare.
Questo è semplicemente un modo per esprimere la mia creatività ed un mezzo per collegarmi con il mio passato e i valori della mia famiglia.

Ogni ingrediente scelto, ogni gesto compiuto, l’abilità o l’incapacità che viene dimostrata in cucina, sono direttamente collegate al risultato finale.

Mi piace cucinare perché é un modo per rilassarmi. Trovo nelle regole precise di una ricetta, nei tempi esatti della cottura, nella soddisfazione del risultato ed infine nella condivisione con i famigliari e amici, sono i valori che seguo nella mia vita e nel mio lavoro.

Un mio limite è sicuramente l’integralismo alla cucina tradizionale. Ci sono cose che non possono essere cambiate o migliorate…prendiamo il pesto genovese, come esempio: si puo solo cercare di eseguire al meglio la ricetta, ma non si può immaginare di cambiare gli ingredienti. Questo per me è sarebbe intollerabile.

Genny Restaurant sarà una sezione del blog di condivisione ricette, dove potremmo scambiarci pareri e consigli utili

Quindi buon appetito. #paolobadano

IMG_5180